14 giugno 2012

Come guadagnare soldi online

Guadagnare soldi con internet in maniera onesta, da pochi euro fino a cifre a tre zeri: Ci sono diversi modi per ottenere una rendita online, dal più semplice, come rispondere ai sondaggi, al più complesso, come il trading di borsa.

Esistono anche dei canali online che consentono di trovare un'attività redditizia da svolgere dentro e fuori dal web, vedi il mystery shopping, ma di questo parleremo eventualmente in una prossima puntata.


Premesso che ho ridotto le informazioni a un livello di estrema essenzialità, vi elenco di seguito i metodi principali di guadagno online, in ordine dal più semplice al più complesso.
Fare soldi con internet in maniera onesta, guadagnando da pochi euro fino a cifre a tre zeri: Ci sono diversi modi per ottenere una rendita online, dal più semplice, come rispondere ai sondaggi, al più complesso, come il trading di borsa.
  1. RISPONDERE AI SONDAGGI
  2. VENDERE DEGLI OGGETTI SU SITI DI ASTE O DI ANNUNCI
  3. SCRIVERE RECENSIONI E OPINIONI SU SITI DI TERZI
  4. CREARE UN PROPRIO SITO O BLOG E SPONSORIZZARLO
  5. INVESTIRE IN BORSA CON L' HOME TRADING
  6. TELELAVORO
Questi sono i principali canali di guadagno sul web. Se ne troverò altri li aggiungerò via via.

1)  I SONDAGGI RETRIBUITI
Non è certo un modo per guadagnare cifre a due zeri e personalmente lo sconsiglio. Ho avuto modo di provare e di arrabbiarmi molto perché ogni volta che prendevo parte ad un sondaggio, il sistema mi faceva arrivare fino in fondo per poi dirmi con una frase patetica che "grazie ma lei non rientra nel target di nostro interesse", o qualcosa di simile. Minuti buttati e soldi zero.

Dal momento che questo articolo è di carattere informativo, mi sembra giusto segnalarvi i link ad alcune compagnie che si occupano di questo tipo di attività:

2) VENDERE OGGETTI

3) RECENSIONI E  OPINIONI

4) CREARE UN BLOG E SPONSORIZZARLO
a) Per creare il blog:
b) Per sponsorizzarlo:



5) INVESTIRE IN BORSA CON L' HOME TRADING
Riguardo questo punto, a meno che non siate già conoscitori dei sistemi borsistici, non posso darvi molti aiuti, se non suggerirvi di leggere dei manuali (se ne trovano anche in biblioteca), prima di cimentarvi con le compravendite online.
Tenete comunque in considerazione alcuni consigli che non sono solo miei ma dei maggiori esperti del settore: 

  • Non dovete investire soldi che non potete permettervi di perdere.
  • Prima di cominciare con soldi reali, fate delle simulazioni con soldi virtuali.
  • Studiate molto.
  • Non affidatevi alle opinioni di massa come quelle che si trovano sui forum. Sono tutti bravi e informati ma poi chissà perché il 99% di loro perde soldi in borsa.
  • Non utilizzate piattaforme di broker finanziari che vi promettono meraviglie. Meglio quelle offerte da istituti bancari consolidati, Fineco, IW bank o WeBank per dirne alcuni.

6)  TELELAVORO
Al momento posso segnalarvi un'azienda seria che recluta spesso nuove risorse free-lance per un lavoro da casa. Il lavoro consiste nel valutare l'efficienza di alcuni tra i più importanti motori di ricerca italiani. 
Avendoci lavorato diversi mesi posso garantire che è un lavoro serio e anche ben pagato. L'azienda si chiama LIONBRIDGE e ha sede in Irlanda. Potete auto-candidarvi sul loro sito oppure cercare le loro offerte nei maggiori siti di annunci di lavoro.

I requisiti per lavorare con loro sono:
  1. inglese fluente
  2. conoscenze di internet 
  3. connessione a banda larga
  4. computer proprio
.................

Spero che questa piccola carrellata di indirizzi e suggerimenti possa tornarvi utile. Intanto, io ho scelto il punto numero 4 per raccimolare qualche soldino e devo dire che, con costanza e passione, i primi risultati cominciano a vedersi già dopo un paio di mesi. 
A presto e in bocca al lupo!

1 commento :

  1. Da quando il trading delle opzioni è fattibile per internet, è diventato uno dei più sicuri e più veloci mezzi di fare dei benefici investendo relativamente poco.

    RispondiElimina