15 giugno 2012

Un'idea ecologica per riorganizzare gli spazi




Ogni volta che mi imbatto in un'idea di riuso, originale come questa - vedi le bottiglie di luce che illuminano ad acqua - non posso fare a meno di volerla condividere sul Blog. Già mi immagino le scuole, gli asili, i doposcuola, i kindergarden, tutti dotati di questi pratici, ecologici e anche estetici porta matite, pennarelli, pennelli, tempere, lego...

Chissà quanti altri modi ci sarebbero per riutilizzare le cose definite "scarti", gli involucri, i pacchetti, i flaconi, i barattoli, le bottiglie, i meravigliosi simboli del progresso di plastica. Che poi, a guardarli bene, anche questi oggetti di per sè inutili, creati con l'unico scopo di contenere il vero prodotto, sono dei piccoli capolavori di ingegneria. 

L'altro giorno mi sono messa ad osservare attentamente la confezione in plastica delle uova, in particolare i loculi prismatici dentro cui si alloggia l'ovetto, e allora ho pensato, ma è fantastico, che cura del particolare, che armonia, che belli!
Sì, lo so, non ho tutte le rotelle a posto, un portauova, ma dai! Eppure, il concetto che il superfluo possa trasformarsi in qualcosa di utile e durevole, è qualcosa di molto stimolante per me, ed estremamente importante nella società di oggi, dove il minimo spreco può avere effetti a lungo termine, enormemente dannosi. 
In un prossimo post vi dirò cosa mi sono inventata con il portauova, oggi invece vi lascio l'input di questo porta matite ricavato da flaconi semi trasparenti, molto belli da vedere e soprattutto pratici.
Non so se ne avete in casa di simili, io ho quelli dell'acqua distillata che ci assomigliano molto, e poi quelli della candeggina che però sono bianchi. 

Con un po' di fantasia mi stanno già venendo in mente alcune idee, e a voi, questa foto vi ha dato degli spunti o avete già creato qualche contenitore secondo la vostra estrosità? 

LINK SPONSORIZZATI:

1 commento :

  1. Bè ma che figata!!!
    E poi si può dividerle per tipo o colore come in cartoleria!^^
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina