08 gennaio 2014

IL CALENDARIO DEL CAMBIAMENTO 2014

Cari amici della Cucina Green, oggi voglio condividere con voi questo calendario molto speciale: Il calendario del cambiamento 2014

Ideato da Kelios Bonetti, con la collaborazione di attivisti e associazioni green, eccolo qui per il 3° anno consecutivo a offrirci mese per mese, spunti e idee per riflettere  su temi importanti e attuali: decrescita, cambiamento climatico, energie rinnovabili, auto-produzione, km 0, e molto ancora.

Ormai è un dato di fatto: Se non ci impegneremo al più presto nel rivedere i nostri comportamenti e a consumare meno e meglio, il nostro unico e insostituibile pianeta arriverà nel giro di qualche decennio ad un punto di non ritorno.

In questo particolare momento storico i nostri pensieri sono giustamente puntati verso un altro dramma, quello dell'occupazione e della sicurezza economica. Ma non dimentichiamo il nostro ambiente, perché lui dei nostri abusi non si dimentica; e continua inesorabilmente a stare peggio.

Tra un'idea e l'altra, condivisibile o meno, spero che questo calendario vi possa accompagnare piacevolmente lungo tutto il nuovo anno.

Il cambiamento dipende da ognuno di noi. Facciamolo insieme!


SCARICA IL CALENDARIO DEL CAMBIAMENTO 2014


Suggerimenti per la stampa.

Il file che scaricherete è in formato pdf, predisposto per essere stampato fronte-retro.
Consiglio di stampare prima tutte le pagine dispari e poi, sul retro, le rimanenti pari. 

Per il montaggio.

Sui fogli è presente il disegno dei fori, basta usare una bucherellatrice o la punta di una penna per forare i fogli.
Noterete che su un lato ci sono due fori mentre sull'altro un solo foro. I primi sono fatti per infilarci due cordicelle mentre il foro singolo serve per appendere i calendario alla parete.

.........

Siete inoltre invitati a condividere il calendario del cambiamento, sui vostri blog, sulla pagina facebook, per email o come vi è più facile. Diffonderlo è un altro modo per contribuire attivamente.
Grazie a tutti voi!
Silvia Green

Nessun commento :

Posta un commento