20 maggio 2012

Yogurt fatto in casa e marmellata per un pranzo very light


Ciao e bentornati nel mio piccolo blog.

Oggi, con la scusa che non avevo molto appetito, ho deciso di parlarvi ancora del mio yogurt fatto in casa con la yogurtiera. Ve lo presento in una veste nuova, arricchito di dolce marmellata ai mirtilli per un piacere ancora più goloso.
E' ora di pranzo e, complice il terremoto di stanotte, la fame è davvero poca.
In queste occasioni quando anche la voglia di cucinare viene meno, mi rendo conto di quanto sia comodo avere sempre il frigo pieno dei miei bei vasetti di yogurt auto-prodotto.
Così ne ho pescato uno e ci ho messo un cucchiaino di marmellata ai mirtilli, giusto per renderlo più calorico, e sostenermi fino a sera.
D'accordo, può capitare di non avere fame per niente, ma il cervello si annebbia quando mancano gli zuccheri, e io devo anche studiare.
E così, ho preparato il mio bravo vasetto che vedete in foto. Oggi, insieme all'appetito, anche la voglia di scrivere è venuta meno. 
Il mio pensiero va a tutti coloro che hanno subito il terremoto e che stanno vivendo momenti difficili.

Silvia

Nessun commento :

Posta un commento

A causa di un problema tecnico al momento non sono in grado di rispondere ai vostri commenti. Sto lavorando per risolvere questo imprevisto. Nel frattempo potete contattarmi attraverso l'indirizzo email che trovate nella barra rossa, in alto a destra, cliccando su contatti.
Grazie!