18 giugno 2012

La Shopping Bag ecologica ed economica per uno stile perfettamente green




Buongiorno amiche e felice autunno!
Oggi parliamo di borse ma sempre con un occhio attento alla tutela ambientale.
Loro sono le Envirosax,  grosse bags ultra resistenti e dalle tinte accattivanti, destinate a diventare dei veri must per donne attente allo stile e soprattutto all'ambiente. Molte celebrità oltre oceano sono state beccate per strada con queste borse, addirittura una che dello stile ha fatto il proprio mantra, la riconoscete?

Sara Jessica Parker
Non essendo io una donna molto attenta alla moda, avrei dovuto venirne a conoscenza per la seconda ragione, quella ecologica...E invece no: ho conosciuto le Envirosax per puro caso. 
E' successo che mi trovavo per le mani un buono sconto da spendere su laFeltrinelli.it e che, per ragioni tecniche legate alla stupenda legge Levi, non mi consentiva di acquistare libri  - e certo che in una Libreria che altro vorresti comprare? - Per fortuna esiste una sezione dell' e-shop dedicata a "capzate" varie come innaffiatoi, cornici, candele, mollette estrose, roba di cancelleria tra cui neppure qualcosa di semplice come una penna a sfera - ci sono le penne a piuma lo giuro! - e tante altre cosine buone solo per essere regalate al nostro peggior nemico. Però, spulcia che ti spulcia, mi saltano subito all'occhio queste borse coloratissime e dal prezzo ridicolo - neanche 8 euro!

Il logo Envirosax mi accende un campanello, sarà per via dell'assonanza con il termine inglese "Environment" che tradotto in italiano vuol dire "ambiente"? Sì, chiaro! :) Vado a fare le mie brave ricerche e trovo il sito internet del Brand: http://www.envirosax.it/ Storia interessante, mission condivisa e prodotti economici e stilosi.

La scelta è davvero enorme. Queste borse si possono arrotolare e diventano degli involtini di pochi centimetri da tenere comodamente nella nostra vera borsa. Il materiale è riciclato da plastica e bottiglie al 100% e possono portare un peso fino a 20 Kg - e che ci metto dentro, un cucciolo di tricheco? - 
DOVE ACQUISTARLE
Direttamente dal sito ufficiale Envirosax dove attualmente sono proposte a un prezzo poco superiore agli 8 euro, oppure, come vi dicevo prima, su quello de Lafeltrinelli on line dove le trovate anche a meno e potete ritirarle direttamente nel negozio più vicino evitando di pagare le spese di spedizione. Non so dirvi se andando direttamente in negozio le trovate, a logica direi di sì ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Per ultimo, potete fare una ricerca su qualche trovaprezzi in rete per vedere dove trovarle e a che prezzi. 

Per concludere, vi lascio con una piccola selezione di modelli, a cominciare da quello che prenderò io, la Parigina. Altre città presenti in catalogo sono Berlino, New York e Sidney.

E voi quale scegliereste?







LINK SPONSORIZZATI

3 commenti :

  1. bellissime!!
    ho trovato il regalo di Natale (non sono in anticipo, noooo??!!!!) per tutte le amiche!
    ciao

    RispondiElimina
  2. Ottimo Mirtilla!!! E poi, con il Natale, è meglio giocare d'anticipo! ;-)
    ciaoo

    RispondiElimina
  3. Hello! I like your blog, im following you now, if you like my blog, follow me back please!

    And if you have facebook page or Twitter, we can follow each other if you like it! XoXo

    www.shoesandbasics.com

    RispondiElimina